"Andrò mai in pensione?", "e quando mi ritirerò dal lavoro, potrò mantenere lo stesso tenore di vita?"
Queste sono le domande più ricorrenti che ci facciamo (o che dovremmo farci prendendo coraggio), con la consapevolezza che "la pensione di una volta" non esiste più e che una pensione integrativa può servire a tutti.
In momenti di incertezza per il futuro pensionistico, diventa perciò molto importante acquisire la capacità di ragionare a lungo termine, rinunciando a qualche cosa oggi per vederlo moltiplicato domani.
La Consulenza Previdenziale
Affrontando un quadro normativo sempre più complesso e in costante aggiornamento, dove "pubblico" e "privato" hanno ormai lo stesso peso, e dove le novità sono pressochè quotidiane, la mia attività cerca di fornire le migliori soluzioni per poter pianificare con serenità, già da oggi, il meritato ritiro dalla attività lavorativa e mettere al sicuro le risorse che tanti anni di felice pensionamento ancora ci richiederanno.
Per ottenere i migliori risultati e costruire la pensione integrativa di domani, per ottenere anche un beneficio fiscale, conviene utilizzare Fondi e Sicav, un Piano di Accumulo, Fondi Pensione Aperti o PIP (Piani individuali Pensionistici), prodotti assicurativi a contenuto finanziario oppure Polizze a rendita?
Lo scopriremo solo incontrandoci e verificando insieme le tue esigenze.